Cosmedia ed il primo singolo “Dinamiche”

I Cosmedia nascono nel 2020 dall’incontro tra Gianluca Alterio (batteria), Antonio Bosco (tastiere, seconda voce), Mario De Vita (voce, basso) e Giuseppe Pilato (chitarra).

Dopo pochi mesi dalla nascita del progetto, la band è già in studio per la registrazione dell’ep autoprodotto “Uno Spiacevole Incidente”, che vedrà luce nel 2021. Il lavoro porterà la band a firmare un contratto discografico con Overdub Recordings e a produrre al Monolith Recordings Studio sotto la supervisione di Filippo Buono e della label stessa, il disco d’esordio di imminente pubblicazione.

I Cosmedia alimentano il proprio sound attingendo a piene mani da svariate suggestioni sonore che, partendo dall’alternative rock di matrice brit flirtano con il post-punk il garage rock.

Tramite i testi si comunica un ampio spettro di sensazioni, fisiche e mentali, che si accavallano cancellando i loro confini, così che non esista più una distinzione tra gli errori delle stagioni passate e le opportunità di quelle future, in un continuo rincorrersi e confondersi.

 

Ti potrebbe interessare