Il concept album di Privative Alpha: 21 Grams (Areasonica Records)

Pubblicato il 16 Settembre per Areasonica Records 21 GRAMS è un concept album di Privative alpha, progetto di Daniele Ferro che è autore di testi e musiche.

Sette tracce per sette personaggi dove ognuno di loro affronta la fine in modo diverso. Dal “soldato” alla “madre”, dalla “moglie” al “religioso” al “pazzo”, chiunque sia immobilizzato da una malattia ed il figlio che assumono a forma tra ciò che è stato e quello che potrebbe essere dopo, un dopo che assume forme diverse a seconda di come si è fatti, o secondo le proprie credenze ed il modo di prospettarsi alla vita.

Gli episodi seguono l’emozione del protagonista al viene viene fornita una colonna sonora che si intreccia con i testi per descrivere come l’amore, l’odio la paura e la gioia non siano altro che parti di un tutto che ci rende ciò che siamo e che ci tende a ciò che vorremmo essere.

“21 Grammi, ossia il peso dell’anima. Ed ognuno dei 7 personaggi ritratto nel capitolo a lui dedicato affronta la sua fine in modo diverso, come in modo diverso essi hanno affrontato la loro vita. Così il soldato, la madre, la moglie devota, il religioso, il matto, la persona immobilizzata dalla malattia ed il figlio assumono la forma di stereotipo a cavallo tra ciò che è stato e ciò che potrebbe essere dopo, che assume forme diverse a seconda delle proprie credenze e del proprio approccio alla vita. Ogni episodio segue l’emozione del protagonista fornendogli una colonna sonora che si interseca con le parole dei testi a descrivere come l’amore, l’odio la paura e la gioia non siano altro che parti di un tutto che ci rende ciò che siamo e che ci tende a ciò che vorremmo essere”.

Link di ascolto

Ti potrebbe interessare