Silver Nightmares: in arrivo il debut-album ‘Apocalypsis’

Ci eravamo sentiti per telefono un po’ di tempo fa, poi siamo rimasti in attesa che tutto fosse compiuto; ora, finalmente tutto si è compiuto e l’album d’esordio dei Silver Nightmares sarà disponibile già dal 1° novembre prossimo. L’album narra, proprio come un concept, quelli che sono i principali avvenimenti che vedono protagonista l’uomo interrogandosi su quello che potrebbe essere la sua “fine”.

I tre membri della band: Gabriele Esposito al basso, Alessio Maddaloni alla batteria e Gabriele Taormina alle tastiere sono affiancati dal vocalist Michele Vitrano, dai chitarristi Mimmo Garofalo ed Emanuele Lo Giudice e da alcuni guests locali. “Apocalypsis” sarà disponibile in cd (limited edition – 300 copie) e nei digital stores.

Dopo l’uscita di “The Wandering Angel”, un concept album incentrato sulla perdita della spiritualità dell’uomo che ha smarrito il proprio cammino di vita, la band ritorna, anzi, debutta con un lavoro molto più corposo e concettualmente interessante, sia dal punto di vista “teorico” che da quello pratico, vale a dire quel punto di vista musicale che più espressamente ci interessa.

E’ da un anno che sono usciti tre estratti dell’album accompagnati da alcuni video: il primo The Blue Light Of A Star che nel rivelarci quegli amori cercati, cela quelle che sono le lotte sociali anti  razziste e il riconoscimento dei diritti delle persone di colore, un tema che ritorna spesso di questi tempi. Un secondo video è stata The Awakening, che narra del   risveglio della coscienza del mondo, ma che riporta indietro al loro primo EP, The Wandering Angel, testimone incontrastato sia del tempo che dei suoi cambiamenti.

In ultimo il brano “The Weird Black Cross” che tocca la “seconda guerra mondiale” che senza alcuno sconto rende tutti colpevoli

“Apocalypsis” sarà disponibile in cd (limited edition – 300 copie), e nei digital stores (da Gennaio 2023).

In attesa di una recensione esclusiva di areARock prima dell’uscita dell’album, ecco qui tutte le partecipazioni musicali e tecniche all’album in uscita.

LINE-UP:
Michele Vitrano – Lead & Backing vocals
Mimmo Garofalo – Acoustical, Classic and Lap Steel guitars, Lead and Rhythm Guitars,
Ukulele, Sitar.
Emanuele Lo Giudice – Lead and Rhythm Guitars, Bass.
Gabriele Esposito – Bass Gabriele Taormina – Keyboards and backing vocals
Alessio Maddaloni – Drums and Percussion, Trumpet, Harp, Backing vocals.

Special Guests:
Lorenzo Mercurio: Lead & Backing Vocals on “WIZARDS, WITCHES AND
SORCERERS”, Backing vocals on “ETEMENANKI”, “SEA OF SIKELIA”
Giulio Maddaloni/Ace Of Lovers: Flute on “WIZARDS, WITCHES AND SORCERERS”
Monica D’Anna: Lead & Backing Vocals on “ETEMENANKI”
Sergio Sansone: Lead & Backing Vocals on “8”
Andrea Abram Gallì: Trumpet on “8”
Marcello Nicolosi: Classical Guitar on “INTANGIBLE”

Daniele Massimi:Video production
Ignazio Piacenti: Character and CD Package Design
Produced by Silver Nightmares
Mixed by Massimiliano Bellavia/ Mind Studios Palermo
Mastered by Ace of Lovers Milano

Pagine della band:
FACEBOOK: Link
INSTAGRAM: Link
TWITTER: Link
BANDCAMP: Link
YOU TUBE: Link

Ti potrebbe interessare