Il ritorno di Keith Emerson a 33 giri con Murderock – Uccide a passo di danza.

Nuovissima operazione AMS Records/ Cinevox in occasione del Black Friday 2023 con una memorabile colonna sonora da parte di un gigante del rock: Murderock – Uccide a passo di danza torna in vinile con la prima ristampa in oltre trentacinque anni. Murderock – Uccide a passo di danza è un thriller/horror del 1984 diretto dal leggendario Lucio Fulci – con la partecipazione di Ray Lovelock, Olga Karlatos, Claudio Cassinelli e Cosimo Cinieri – che narra di una scuola di danza, l’Arts Living Center, in cui un misterioso assassino uccide le allieve  con un lungo spillone. La colonna sonora fu affidata dalla produzione a Keith Emerson, all’epoca quarantenne, nella fase di riavvicinamento a Greg Lake che avrebbe portato alla nascita degli Emerson Lake & Powell.

In quei primi anni ’80, accantonata temporaneamente l’esperienza degli Emerson, Lake & Palmer, il celebre tastierista avviò una carriera solista che lo portò a comporre alcune colonne sonore, tra cui Inferno per Dario Argento, (1980) Nighthawks con Sylvester Stallone (1981) e infine Murderock, un energico mix pop/rock anni ‘80, perfettamente in linea con le sonorità dell’epoca, condite da arrangiamenti barocchi e magniloquenti che rendono il tutto stravagante ed eccentrico, quasi impossibile da classificare e unico nel suo genere. I brani più ‘lineari’ e meno estrosi sono quelli cantati, Tonight Is The NightStreets To Blame e Not So Innocent, con Doreen Chanter e Mike Sheppard ospiti speciali alla voce.

Nel corso degli anni Murderock è diventato un titolo di culto tra gli appassionati del cinema di genere, AMS Records lo ripropone in una nuova versione in vinile blu trasparente con copertina apribile, artwork di Eric Adrian Lee e audio rimasterizzato da Claudio Fuiano. Le ultime quattro tracce – Murderock (Part 1-4) – sono pubblicate per la prima volta in vinile.

Tracklist:

Side A1.Murderock  2.Tonight Is Your Night 3. Streets To Blame 4.Not So Innocent  5.Prelude To Candice; 6.Don’t Go In The Shower; 7.Coffee Time

Side B1.Candice  2.New York Dash 3.Tonight Is Not Your Night 4.The Spillone  5.Murderock (Part 1)  6.Murderock (Part 2)  7.Murderock (Part 3)  8.Murderock (Part 4)

Ti potrebbe interessare