The Hysterical Sublime: Void / Void

I palermitani The Hysterical Sublime, dopo l’EP di esordio Colour del 2013 , si presentano ora con  Void / Void dove vengono riportate tutte quelle che sono le esperienze maturate in tanti anni, dal 2014 al 2021.

Essendo siciliani ci si aspettava che cantassero almeno un po’ in italiano ed invece ce li ritroviamo in The Hysterical Sublime che cantano in inglese. Fatto è che la musica che la band propone viaggia su linee tipicamente indipendente anche se sembra ancora essere alla ricerca di una propria identità.

Void / Void  è un disco elettronico che fa, anche in alcuni passaggi, riferimento ai grandi del genere come i Depeche Mode, Vangelis, Ultravox, A-Ah, ed altri ancora e, in alcuni passaggi i riferimenti ad un sound anni 80 è tutto riscontrabile. Comunque, al lì di ciò che abbiamo notato c’è la necessità di aggiustare un po’ il tiro per avere un sound davvero tutto personale. Magari togliendosi di dosso un po’ di nostalgia passata e guardando ad un futuro da costruirsi con le proprie mani. Le idee e la tecnica di sicuro non mancano.

Ti potrebbe interessare