“Dove inizia la notte” il nuovo album della band milanese La Collera

Anticipato dai singoli “Obliqui / Imperfetti”, “Mille pezzi”, “Fotografie” e “Che cosa sai di me” feat. Pierpaolo Capovilla, esce oggi in CD e su tutte le piattaforme digitali “Dove inizia la notte” primo album della band milanese La Collera, distribuito da Alka Record Label.

“Dove inizia la notte” contiene i quattro singoli più recenti e sette inediti che espandono ancora di più l’universo musicale del gruppo. Ascoltando di fila l’intera scaletta si notano sottotraccia le influenze e gli ascolti che hanno nutrito La Collera e, ciò nonostante, risulta difficile trovare realtà musicali a cui accostarli. Si colgono echi della scena alternativa italiana come anche e soprattutto il rock britannico con cui i quattro membri sono cresciuti, tuttavia il risultato è uno stile personale che non passa inosservato. Dove inizia la notte è il confine tra ciò che è lecito e ciò che non lo è, lo spartiacque tra giusto e sbagliato, tra il bene e il male. Ma sono anche i due lati di una stessa medaglia. Due estremi che coesistono e dipendono l’uno dall’altro. Anche quando pensiamo di avere scelto da che parte stare, è probabile ritrovarci in quella linea sottile che separa e tiene uniti.

Trackilist: 01 Mille pezzi, 02 Corpi caldi sulla neve, 03 Fotografie, 04 La pioggia e l’inferno, 05 Facile, 06 Che cosa sai di me (feat Pierpaolo Capovilla), 07 Morire non è più di moda, 08 Le voci umane, 09 Obliqui Imperfetti, 10 Torino Milano sola andata, 11 Statue

La Collera sono: Giovanni Linke Casalucci (voce) – Giannandrea Forestieri (chitarra) – Alessandro Pisu (basso) – Enrico Buttafuoco (batteria)

Ti potrebbe interessare