Nuovo album per i King Size e primo singolo con “Sick People Are The Most Dangerous People”

“Sick People Are The Most Dangerous People” è il primo singolo estratto dal nuovo disco eponimo dei King Size. Sick People parla di abituarsi alla sofferenza e non reagire. Di quando le persone provano stanchezza e smarrimento, delusioni negate o accettate, ansie superate e gridate a squarciagola.

I King Size sono una band Rock’n’Roll pop-punk della provincia di Venezia. Il loro sound è stato descritto in molti modi, ma quello preferito della band è ancora “Chuck Berry con la cresta che suona una jam session con i Clash”. Formatisi nel 2002, i King Size hanno finora pubblicato tre album in studio, con il nuovo disco omonimo “King Size”, la cui uscita è prevista in occasione del ventesimo anniversario dalla formazione, che segna una nuova era significativa sia nella loro carriera musicale che nella loro vita.

Una nuova registrazione tanto attesa dopo il loro precedente “Guess It” (2011) pubblicato sotto l’etichetta Go Down Records.

Inondato da una palpabile sensazione di nostalgia e di riflessione agrodolce, King Size affronta senza scuse i temi dell’esistenzialismo postmoderno, dell’amore, della perdita e dell’appartenenza in brani come questo primo singolo “Sick People Are The Most Dangerous People”, un tributo alla loro città natale e alla loro infanzia.
Questo disco eponimo dei King Size è una celebrazione del loro amore per la musica, il divertimento e l’amicizia. Registrato a Treviso con il produttore e amico Marco Dall’Acqua, l’album esce per Hot Studio Records con Kazemijazi Management.

Nel corso dei lunghi tour in tutto il Nord Italia e in Europa, si sono guadagnati una solida reputazione come una delle band dal vivo più selvagge e intense della scena, con live set rumorosi ed esplosivi. Hanno condiviso il palco con band come The Hives, I Ministri e altri artisti indie italiani e internazionali.

Ti potrebbe interessare