Il primo album degli Half Life si intitola Like A Jungle

Gli Half Life sono una talentuosa band heavy metal italiana formatasi nel 2015 con alle spalle un’intensa attività live nei club dove hanno proposto cover hard rock ed heavy metal quali Iron Maiden, Judas Priest, Helloween, Saxon e altri. Ma la band si è dedicata allo stesso tempo alla realizzazione di nuove canzoni inedite. Il risultato di questo duro lavoro sono state le registrazioni dell’EP autoprodotto “I’ve Got To Survive” che ha visto la luce nel maggio 2019 tramite Club Inferno Ent., una compagnia di My Kingdom Music, con la quale la band ha firmato un contratto. L’EP ben accolto, ha permesso alla band di suonare in vari club italiani. A settembre 2020 Alessandro Minervini è entrato a far parte della band come cantante. Con il suo contributo la band ha registra un nuovo album intitolato “Like A Jungle” contenente 8 tracce che verranno pubblicate il prossimo 20 gennaio 2023 con l’etichetta  My Kingdom Music Club Inferno Ent.

Con “Like A Jungle” la band finalmente debutta con un album completo dopo un lodevole EP chiamato “I’ve Got To Survive” pubblicato tre anni fa che gli ha permesso di suonare sui palcoscenici di tutto il paese. Il loro sound è un heavy metal che guarda anche ad aspetti melodici in cui è possibile rilevare anche elementi di hard ‘n’ heavy e un pizzico di hard rock, tutto ben rappresentato dalle 8 tracce del nuovo album.

“Like A Jungle” è un caleidoscopio musicale di ritmi e riff forti e melodie accattivanti tutti prodotti da questi quattro abili musicisti nostrani che propongono un sound davvero energetico e rock.

Tracklist:

  1. Like A Jungle
  2. Dance Of Madness
  3. Virus
  4. Last Time
  5. Enemy Inside
  6. I Am God
  7. Rearrange
  8. We’ll Walk In Silence

Ti potrebbe interessare