ARENASONICA, Tre giorni di musica Rock e Indie

arenasonica-610x404Dal 29 al 31 luglio torna la 16esima edizione del festival all’Arena Parco Castelli di Brescia. Sul palco The White Buffalo, Giuda e The Excitements

Dal 29 al 31 luglio torna la 16esima edizione dell’ecofestival ArenaSonica,  ancora una volta all’interno della suggestiva Arena Parco Castellidi Brescia. La manifestazione nata nel 2001 dalla volontà di creare uno spazio che permettesse alla nascente scena indipendente bresciana di esprimersi, si è affermata di anno in anno fino a divenire una realtà di larga scala: un appuntamento assolutamente gratuito e fisso con le migliori realtà nazionali ed internazionali in ambito rock, indie e alternativo. Nel corso degli anni sono saliti sul palco del festival: Wire, Max Gazzè, Ortodossia dai CCCP ai CSI, Cristina Donà, Brunori SAS, Paolo Benvegnù, Offlaga Disco Pax, Skiantos, Diaframma, Emidio Clementi, Edda, The Pretty Things, Joseph Arthur, The Baseball Project (Steve Wynn – Peter Buck), Jim Jones Revue, Radio Moscow, Imperial State Electric, Dead Meadow, The Thermals, The Dictators e molti altri.

Ecco il programma dal 29 al 31 luglio di ArenaSonica all’Arena Parco Castelli di Brescia

Venerdì 29 luglio

GIUDA: protagonisti della resurrezione del glam-rock su scala internazionale. Usciti nel 2015 con Speaks Evil e impegnati in un lungo tour negli USA.

Opening act: Seddy Mellory

Sabato 30 luglio

THE WHITE BUFFALO: un progetto eccezionale, che arriva in Italia per la prima volta, capitanato da Jake Smith, definitivamente consacrato al grande pubblico per aver preso parte alla colonna sonora delle celebri serie Sons Of Anarchy e Californication.

Opening act: Andrea Rock + Luca Milani & The Glorious Homeless

Domenica 31 luglio

The Excitements: direttamente dall’anima soul e funk di Barcellona, definiti da Rolling Stones Spagna “pura dinamite”.

Opening act: Giorgieness 

Oltre al Main Stage, su cui si esibiranno Headliner e Opening Acts, il festival disporrà di una fornitissima area somministrazione adatta a tutti i palati e a tutte le filosofie alimentari, e di un’area di bancarelle dell’artigianato locale e non. Arenasonica è un ecofestival studiato affinché qualsiasi scarto di somministrazione sia compostabile; solidarietà e impegno civile sono garantiti grazie alla partnership con C.B.D.

https://www.facebook.com/arenasonica/

Fonte XL

Ti potrebbe interessare