Il nuovo singolo dei Krooked Tongue “When The Beaches Bleed” dei Krooked Tongue

Dopo l’uscita del loro celebratissimo EP di debutto “No Vacancy Hotel” a febbraio, che ha rapidamente accumulato oltre 100.000 stream ed ha ricevuto il supporto di artisti del calibro di Ones To Watch, HardBeat Magazine e Distorted Sound Mag, il trio rock di Bristol Krooked Tongue tornano con il loro prossimo singolo “When The Beaches Bleed” che sarà pubblicato il 29 luglio 2022.

Formatisi nel 2019, i Krooked Tongue hanno pubblicato il loro celebre singolo di debutto “I Wanna Steal Your Car” lo stesso anno ed hannp presto intrapreso il loro primo tour nel Regno Unito. Grazie ai loro frenetici spettacoli dal vivo l’interesse per la band è cresciuto rapidamente, portandoli a stabilire rapporti di lavoro con artisti del calibro di ENTS 24 e Laney Amps.

Il 2020 a causa della pandemia ha visto la cancellazione del loro secondo tour nel Regno Unito e il rinvio di spettacoli insieme a artisti del calibro di Dinosaur Pile-Up e Turbowolf, oltre a partecipazioni a festival quali Boardmasters e 2000 Trees. Il loro tempo nel frattempo lo hanno invece trascorso  a calibrare un suono da studio più raffinato grazie anche alla collaborazione con Josh Gallop dei Phoxjaw agli Stage 2 Studios di Bath.

Da questi sforzi nasce “When The Beaches Bleed”, la parte più oscura e matura dell’EP di debutto dei Krooked Tongue.Parlando del prossimo singolo, il cantante e paroliere Oli Rainsford ha affermato: “Beaches, per me, è l’omaggio definitivo a qualcosa di cui sono sempre stato sbalordito. Il surf è un’arte che porta in sé un grosso rischio e questa canzone è proprio l’invito  a non aver paura, così come non bisogna aver paura mai nella vita.”

Accanto al singolo, anche nel video la band continua a rendere omaggio al surf : ambientato su una spiaggia del Regno Unito al tramonto, la band usa il fumo per simboleggiare l’angoscia dell’annegamento, in coincidenza con il penultimo passaggio della traccia che rispecchia il caos dell’essere trascinati tra le onde.

The Beaches Bleed uscirà il 29 luglio e sarà disponibile su tutte le principali piattaforme.

ONLINE:

Website: Link    Facebook: Link    Twitter: Link  Instagram: Link

I KROOKED TONGUE SONO:

Oli Rainsford – Vocals, Bass

Dan Smith – Guitar

Harry Pritchard – Drums

LISTEN:

Spotify:  Link di ascolto   Apple Music: Link di ascolto Youtube: Link di ascolto

Ti potrebbe interessare