Synne Sanden: Like Neon

“Like Neon” è il primo singolo che anticipa “Unfold”, il quinto album dell’artista norvegese Synne Sanden, che verrà pubblicato il 17 Febbraio 2023 da Nordic Records.  Il tema del brano è l’importanza dell’intimità fisica e affettiva, e quanto le esperienze sessuali negative possano farci sentire vulnerabili e feriti. Il testo racconta quanto una relazione sessuale sana possa invece trasformarci, come un neon che illumina l’oscurità interiore e la fa svanire.

Anche il video racconta quanto sia importante essere visti e toccati con rispetto, presenza e amore, e quanto, quando questo avviene, ci si senta risanati e pieni di nuove energie.  “Like Neon” alterna la giocosità e la voglia di danzare della strofa a tinte più forti e drammatiche nel ritornello, mescolando la voce di Synne con synth, fisarmonica, percussioni, arpa, beats elettronici, archi e wurlitzer. Il suono cresce da un minimalismo festoso a una complessità fluida e maestosa.

Il video è stato diretto da Simon Matthew Valentine, già regista del video della Sanden per “Skeleton”, nominato ai Berlin Movie Awards e al Venice Shorts Festival. Il ballerino contemporaneo Sarjo Sankareh interpreta, danzando assieme a Synne, il significato del brano, la guarigione attraverso la vicinanza e il contatto.

La maschera argentata indossata da Synne nel video è stata realizzata appositamente dalla designer tedesca Carina Shoshtary, conosciuta per il suo lavoro con Björk, L’Officiel e molti altri

Ti potrebbe interessare